À la mer

La storia di questa bellissima giornata a fare foto al mare con Martina (link instagram) potrebbe anche avere un titolo molto diverso, ovvero “quando le cose non vanno secondo i progetti ma è decisamente meglio così!”. Un po’ troppo lungo, direi, ma descriverebbe meglio i risvolti positivi dei programmi che saltano.

Marti, ti andrebbe di andare al mare per fare qualche ritratto? Ha messo bel tempo tutta la settimana… Sai cosa? Porta anche quel tuo vestito bianco che se c’è un po’ di vento facciamo degli scatti grandiosi!“. Questo il mood, con un sole splendente alla partenza dalla Toscana che ad ogni kilometro verso la Romagna impallidiva sempre più, fino alla nebbia completa dell’arrivo a Cesenatico. Ma come anticipato, non tutti i mali vengono per nuocere!

La delicata bellezza e l’espressività di Martina si sono sposate benissimo con l’atmosfera desolata, tipica del mare d’inverno, con cui Cesenatico ci ha accolti. Un contesto di luci tenui e morbidamente diffuse che ha ispirato dei ritratti molto intimi.

img_7085

Sono completamente innamorato di questo primo piano di Martina, racchiude tutta la complicità e la sintonìa che abbiamo coltivato pian piano con l’ambiente, arrivando pure ad ignorare il freddo e l’umidità che ci ha avvolti nei primi momenti. È un mix di desiderio e di ovattata lontananza che seduce, una bellezza incontaminata di cui non si potrebbe mai fare a meno. E che è lì, se solo sapessimo guardare e non solo vedere.

Io quella bellezza l’ho vista, l’ho riconosciuta e l’ho guardata. L’ho instancabilmente desiderata e inseguita, mai sazio. Ma tutto, purtroppo o per fortuna, finisce. Lasciando quel desiderio di volerne ancora che motiva il nostro animo. Cara Martina, ho ancora voglia di attimi così e ti inseguirò! E tu, lasciati inseguire e… lasciati prendere di nuovo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...